Bretella Salaria: oggi al via i cantieri

Consegnati da ANAS i lavori per la realizzazione del collegamento della SS4 “Via Salaria” con l’autostrada “A1Dir”.

 

Oggi, lunedì 13 gennaio, verranno cantierizzati i lavori di collegamento della SS4 via Salaria con l’A1 direzione Roma.

Nella giornata di giovedì 9 gennaio, infatti, ANAS ha consegnato i lavori per l’intervento, realizzato in attuazione della convenzione con la Regione Lazio, che riguardano la realizzazione di un tratto viario della lunghezza complessiva di 2,3 chilometri per un importo complessivo pari a 20 milioni di euro.

La realizzazione delle opere è stata affidata all’impresa aggiudicataria Consorzio Stabile Olimpia con le attività di cantiere che saranno svolte dalla Sposato Costruzioni srl, a copertura parziale della lavorazioni ANAS prevede anche l’utilizzo di 9 milioni e 650mila euro, inseriti nell’Accordo di Programma tra MATTM e Regione Lazio per alla messa in sicurezza idraulica dell’abitato di Monterotondo Scalo.

Da non sottovalutare, inoltre, i benefici dell’opera al miglioramento della viabilità nell’ambito del sistema infrastrutturale stradale dell’area territoriale prossima al Comune di Roma, a vantaggio dei numerosi pendolari, degli operatori commerciali e dei cittadini residenti nel quartiere dello Scalo.

Un grande traguardo per la nostra città,  sia in termini di sicurezza idraulica sia di viabilità sul tratto urbano della consolare.

Un traguardo fortemente perseguito è oggi realtà grazie al lavoro incessante portato avanti negli ultimi due anni da parte della Regione Lazio e in particolar modo dell’Assessore Regionale Mauro Alessandri.

 Il completamento della nuova opera è previsto entro la fine del 2020.