Sindaco Varone presenta festival delle cerase presenti Golino e Papaleo

35ma Edizione Festival delle Cerase

Anche quest’anno ho il piacere di ospitare nel Comune di Monterotondo il Festival delle Cerase, quest’anno lo farò da Sindaco di Monterotondo, dopo aver avuto la fortuna come Assessore alla Cultura di poter dare una nuova casa alla rassegna cinematografica “più piccola del mondo”, una realtà che  gode  di un riconosciuto prestigio a livello nazionale per la qualità  del suo format.

Organizzato dall’associazione culturale “Il Laboratorio” e dal Comune di Monterotondo, con il patrocinio della Regione Lazio e del Ministero per i Beni e le attività culturali, il Festival presenterà, come da tradizione, le migliori produzioni nazionali di qualità della stagione in corso, opere sia di giovani che di affermati registi.

A premiare le opere migliori e i migliori protagonisti con le “Ciliegie d’oro del cinema italiano” sarà ancora la giuria popolare costituita dal pubblico stesso nel corso della rassegna.

Si inizia

Lunedì 24.02 | ore 20 | Cinema Novo Mancini.
Proiezione 1° film in concorso: HAMMAMET di Gianni Amelio

Un ringraziamento particolare all’assessora Marianna Valenti per il lavoro costante e puntuale nel settore culturale a Monterotondo.