CENTRO STORICO: AL LAVORO PER UN PIANO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA. MA OCCORRONO PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITÀ DIFFUSA

Gli episodi di violenza e degrado accaduti ieri sera nel centro storico, gli ennesimi, inaccettabili e spregevoli, pongono una serie di questioni a cui in molti sono chiamati a dare una risposta. Il primo a doverlo fare sono io, da Sindaco di questa città con precise responsabilità di tutela della salute, dell’incolumità e della serenità …

CENTRO STORICO: AL LAVORO PER UN PIANO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA. MA OCCORRONO PARTECIPAZIONE E RESPONSABILITÀ DIFFUSA Leggi altro »

Riccardo Varone

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON REGIONE LAZIO PER I PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ PER I BENEFICIARI del RdC

Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i beneficiari Rdc sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16. I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti. Oltre a un obbligo, i PUC rappresentano …

FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON REGIONE LAZIO PER I PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ PER I BENEFICIARI del RdC Leggi altro »

TRASPORTI 2021: ABBONAMENTI AGEVOLATI FINO AL 50% (30% +eventuale 20%)

ECCO COME FARE LA RICHIESTA: Come negli anni precedenti, una volta effettuata la richiesta sul portale regionale, è poi necessario inoltrare al Comune di residenza: copia della ricevuta della domanda certificazione ISEE in corso di validità documento di identità del richiedente recapito telefonico Tenuto conto del protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, delle limitazioni negli spostamenti e …

TRASPORTI 2021: ABBONAMENTI AGEVOLATI FINO AL 50% (30% +eventuale 20%) Leggi altro »

NUOVI RISTORI REGIONE LAZIO: MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO AI LAVORATORI FRAGILI

dalla Regione contributi per non lasciare nessuno solo nell’emergenza. Piano Generazioni emergenza COVID 19, “Un ponte verso il ritorno alla vita professionale e formativa: misure emergenziali di sostegno economico per i soggetti più fragili ed esposti agli effetti della pandemia”. Misura 1- Sostegno al reddito per colf/badanti Misura 2 – Sostegno al reddito per lavoratori …

NUOVI RISTORI REGIONE LAZIO: MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO AI LAVORATORI FRAGILI Leggi altro »

Col “percorso inclusivo” cambia il volto del centro città

un progetto articolato e completo quello che cambierà il volto di zone sensibili e centrali della città e che, dall’inizio di marzo, entrerà nella sua prima fase operativa. Nella realizzazione del “Percorso inclusivo – per una città senza barriere”, progetto per la realizzazione di percorsi pedonali sicuri, sono infatti previste le ristrutturazioni e le riqualificazioni …

Col “percorso inclusivo” cambia il volto del centro città Leggi altro »

Anci Lazio: Più tutele per i Sindaci. Il mio appello al Governo dopo la condanna della Sindaca Appendino

Non è più pensabile che il primo cittadino si ritrovi a dover pagare di persona solo perché sta facendo il proprio lavoro, e per colpe oggettivamente non sue. Come Anci Lazio abbiamo deciso di  scendere in campo dopo la sentenza che ha condannato il sindaco Chiara Appendino a 1 anno e 6 mesi per i …

Anci Lazio: Più tutele per i Sindaci. Il mio appello al Governo dopo la condanna della Sindaca Appendino Leggi altro »

Petizione per una legge contro la propaganda nazifascista

Abbiamo aderito con profonda convinzione a questa iniziativa perché riteniamo che le Istituzioni debbano essere in prima linea nella difesa dell’antifascismo e della Resistenza, valori che sono alla base del nostro ordinamento democratico e costituzionale. L’obiettivo è quello di far approvare una legge popolare che contrasti in maniera radicale il pericoloso fenomeno della recrudescenza dell’apologia …

Petizione per una legge contro la propaganda nazifascista Leggi altro »

Regione Lazio contributo irap: 51 milioni a fondo perduto per le imprese

La Regione Lazio ha attivato un intervento denominato “RISTORO LAZIO IRAP” per l’erogazione di un contributo a fondo perduto al fine di rispondere con celerità ed efficacia ai fabbisogni di liquidità delle micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti titolari di partita I.V.A. della Regione Lazio penalizzati a causa del COVID-19. Le risorse a …

Regione Lazio contributo irap: 51 milioni a fondo perduto per le imprese Leggi altro »

REGIONE LAZIO: RIDUZIONI IRPEF E IRAP PER CITTADINI E IMPRESE

IRAP incrementato il fondo, che sara’ di 21,5 mln, a beneficio dell’abbassamento dell’Irap dello 0,92% per le imprese. La misura interessa le imprese che operano sul territorio regionale e hanno una forte propensione all’export, quelle femminili, i soggetti che operano nei comuni montani nel settore del commercio al dettaglio, della ristorazione e di ulteriori attivita’ …

REGIONE LAZIO: RIDUZIONI IRPEF E IRAP PER CITTADINI E IMPRESE Leggi altro »